domenica 4 agosto 2024

STRADE PARALLELE (ARIA SICILIANA)

 

8 commenti:

  1. Due anime che raccontano la loro solitudine.
    Un uomo. Una donna. La Sicilia. Il caldo di scirocco.
    Due voci splendide che amo molto.
    Una melodia che mi da tanta emozione … fino alle lacrime.
    Ciao Garbo
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo moltissimo anch’io entrambe le voci, Battiato perché è stato un grandissimo musicista, compositore, interprete di se stesso e artista a tutto tondo, Giuni Russo per la sua voce straordinaria.
      Amo in particolar modo questo brano perché mi ricorda la mia infanzia, le estati di quando ero bambino, il sole e il mare sulla pelle, lo scirocco che mi alitava in viso.
      Lo amo anche perché, pur essendo un tipo molto socievole, ho bisogno talvolta di una solitudine totale ed assoluta per elaborare tutto ciò che raccolgo nelle mie immersioni verso l’esterno.
      Mi fa piacere risentirti.
      Ciao

      Elimina
  2. ciao Garbo, ci siamo incontrati qualche volta jei commenti sul blog di Julia...ogni tanto comunque passo a leggere i tuoi post sempre molto raffinati e curati intellettualmente...mi permetto di scriverti qui per sapere da te notizie di Julia i cui post non leggo oramai da marzo... sperando che sia tutto ok ti lascio i miei auguri per un buon ferragosto...
    ciao
    Clem

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Clem, mi ricordo di te e ti ringrazio per ciò che mi scrivi. Di Julia non ho notizie, voglio pensare che sia occupata in qualcosa di più interessante del blog. Non è la prima volta che prende una pausa, anche piuttosto lunga. Anche a me piacerebbe risentirla al più presto. Un augurio di fine estate, sperando che questo caldo ci dia una tregua. Ciao

      Elimina
    2. Anonimo sono io, Garbo, sono sncora in giro e scrivo col cellulare.

      Elimina
  3. Mi fa davvero piacere che tu abbia memoria di me. Si in effetti Julia qualche volta mi ha accennato a qualche idea di abbandonare il blog.Ci sono sicuramente cose molto più importanti di un blog,eppure esso è sempre un modo di ritrovarsi e scambiarsi idee. A dirla con Pavese ti auguro una "bella estate" sperando che nel suo prosieguo sia meno calda.A presto e a risentirci
    Clem

    RispondiElimina
  4. Che bell'aria. Che piacere sentirli in siciliano! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “Ah, che bel vivere, che bel piacere, che bel piacere
      per un barbiere di qualità, di qualità!” (Cavatina di Figaro, da Il barbiere di Siviglia, Gioacchino Rossini, Atto I, Scena 2).
      :-)

      Elimina