Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
RACCONTO DELLA COMARE DI BATH Qui comincia il Racconto della Comare di Bath Ai vecchi tempi di re Artù, di cui i britanni dicono un gran b...
-
«Esseri della durata d'un giorno. Che cosa siamo? Che cosa non siamo? Sogno d' un'ombra l'uomo: ma quando un bagl...
-
FRAMMENTO III Prologo DELLA COMARE DI BATH Prologo al Racconto della Comare di Bath [Brano estratto da Geoffrey Chaucer, Canterbury Tales, ...
Il video di De Luca (truce ma almeno mi fa sorridere), la foto di Salvini a torso nudo al barbecue (santo cielo che roba...). il video con Zaia che si incarta sulle parole (ma impara a parlare prima di aprire bocca) e il video della consigliera di Trump (tremendo) valgono tutto il post.
RispondiEliminaPerò la foto con le due persone che fanno le pulizie che si baciano e la bimba nella cassetta in bici sono proprio carine.
Viviamo in mondo di grandi contrasti, di enormi divisioni e di provocatori che non perdono l'occasione per mettere in mostra se stessi. Penso al significato antico di "osceno", dal latino "obscenus", "di cattivo augurio". Qualcosa che veniva fatto "fuori dalla scena" perché mostrare l'osceno veniva considerato come qualcosa che poteva esistere ma lontano dagli occhi della gente.
Un salutone e alla prossima
Molte cose succedono fuori dalla scena, e puntualmente è li che punta la nostra attenzione; sembra che siamo attratti solo da ciò che deborda dalla scena, dal lecito, dal consueto, dal normale e dal sostanziale. Siamo attratti da tutto ciò che è sopra le righe, dal volgare, dall'illecito, dal criminale, dal lubrico. Ma non per respingerlo, ma per rotolarci dentro come il maiale si rotola nel trogolo. Se uno non è il peggior esponente di una categoria, non lo prendiamo neanche in considerazione per un ruolo politico o amministrativo, sembra prevalere il tanto peggio tanto meglio.
EliminaDe Luca, Zaia, Salvini, Trump, ..., ma anche esponenti dell'attuale maggioranza di governo, sono splendidi esempi di questo ribaltamento di valori.
Grazie per il tuo commento, ciao.
Concordo con accadebis, inoltre l'acquasantiera Michael e il tweet gentside.com sono surreali. Siamo vivendo un film distopico già visto...
RispondiEliminaSurrealismo e distopia sono i termini che più si adattano al tempo presente, ben prima però di ciò che stiamo vivendo attualmente col virus: dici bene che è un film già visto.
RispondiEliminaCiao