Ricordatevi di innamorarvi di
qualcuno ora che è primavera!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
RACCONTO DELLA COMARE DI BATH Qui comincia il Racconto della Comare di Bath Ai vecchi tempi di re Artù, di cui i britanni dicono un gran b...
-
«Esseri della durata d'un giorno. Che cosa siamo? Che cosa non siamo? Sogno d' un'ombra l'uomo: ma quando un bagl...
-
FRAMMENTO III Prologo DELLA COMARE DI BATH Prologo al Racconto della Comare di Bath [Brano estratto da Geoffrey Chaucer, Canterbury Tales, ...
The Beat is Rhythm...bello questo post musicale! E poi è vero: succede di innamorarsi in primavera, o almeno in passato mi è successo e ne ho ricordi molto belli.
RispondiEliminaUn salutone e alla prossima
Il post prevedeva inizialmente anche un testo e delle immagini, ma ho tergiversato troppo e ci ho messo più tempo di quello che pensavo a scriverlo. Così, ora non so più se è il caso di terminarlo come lo avevo pensato oppure lasciare questo così e aggiungere un nuovo post per ciò che ho scritto.
EliminaChi non si innamora in primavera (anche della stessa persona con cui vive da molti anni) potrebbe essere tecnicamente morto :-)
Ciao
Ah si la risposta al post...
RispondiEliminaInnamorarsi innamorarsi...
Intendi quella cosa per cui uno a vent' anni spinto dal sano e naturale istinto di sopravvivenza cerca una femmina con cui accoppiarsi, preferibilmente sana, con cui accoppiarsi per mantenere sulla Terra il proprio corredo genetico e poi, in preda agli ormoni, se la tromba e si riproduce, genera cuccioli e poi si occupa insieme a quella femmina dei cuccioli generati per aumentare le probabilità di sopravvivenza del proprio corredo genetico sulla Terra ?
Già fatto tutto all' età giusta in cui 'sta cosa naturalmente si fa...
No, Giamba, intendo tutt'altro! Io non mi "accoppio" con una donna, ci faccio l'amore se la amo e me la scopo se non la amo. E non porterei mai una "femmina" a fare un check up per vedere se è sana prima di "accoppiarmi" con lei. In quanto al procreare, sono consapevole da tempo che già la mia esistenza potrebbe essere deleteria per gli equilibri della terra, la mia prole avrebbe potuto addirittura incrinare del tutto l'asse di rotazione terrestre ribaltando le ellittiche dei pianeti. Devo arguire dal tuo discorso che tu hai trombato solo per riprodurti (una, due, tre volte?) e che adesso hai appeso l'attrezzo al chiodo?
EliminaNon credo esista una stagione per innamorarsi.
RispondiEliminaQuando deve capitare capita. All'improvviso. Senza quasi accorgersene.
Però, se io dovessi scegliere una stagione, sceglierei l'estate. Si.
E' trascinante questo ritmo. Impossibile non seguirlo. Bisogna ballarlooooo, Siiiiiiiiiiii ^_^
Ciao Garbo.
Buon tutto.
Un beso y un abrazo.
Hai ragione, non esiste una stagione per innamorarsi, io mi innamoro tutto l’anno, spesso della stessa persona. Ma l’amore che sorge in una stagione conserva di questa tutte le caratteristiche: l’inverno è caldo, è tepore, intimità, fuoco, profondità, …, la primavera è tripudio, rigoglio, languore, smania, dolcezza, superficialità, tenerezza, speranza, …, l’estate è luce, opalescenza, candore, passione, serenità, …, e l’autunno è attesa, struggimento, dilatazione del tempo, quiete, caducità, nostalgia …
RispondiEliminaOgni stagione ha i suoi momenti e i suoi sentimenti, un amore che nasce in una determinata stagione ne acquisisce le caratteristiche, ne respira l’essenza, nasce in un certo modo e ne mantiene i caratteri nel tempo, anche nascere in una stagione fa si che si assomigli a quella stagione.
Il ritmo … bisogna ballarlo??? E cosa credi che stia facendo io da quando l’ho postato fino ad ora? ;-)
La musica che metto è la vera essenza dei miei post, potresti non leggermi, potresti non guardare le immagini, capiresti cosa ho nel cuore solo ascoltandola.
Ciao, un beso y un abrazo para ti :-)