By Julia
martedì 2 febbraio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
RACCONTO DELLA COMARE DI BATH Qui comincia il Racconto della Comare di Bath Ai vecchi tempi di re Artù, di cui i britanni dicono un gran b...
-
«Esseri della durata d'un giorno. Che cosa siamo? Che cosa non siamo? Sogno d' un'ombra l'uomo: ma quando un bagl...
-
FRAMMENTO III Prologo DELLA COMARE DI BATH Prologo al Racconto della Comare di Bath [Brano estratto da Geoffrey Chaucer, Canterbury Tales, ...
Ah si? Non dirmi che gli anni passano anche per Garbo? Ma và, non ci credo! ^_^
RispondiEliminaE' il tuo compleanno???
Beh, se è così, allora: AUGURIIIIII ! Un bacetto.
(Ginger e Fred sono stupendi e la musica è trascinante, bella davvero ^__^)
ma dai! è il tuo compleanno. Allora tanti auguri...anche se non è il tuo compleanno :-) ogni tanto pure io ripeto le tabelline ma quando passo ai sette nani, sette colli, sette peccati scatta la maledizione del sette e l'arteriosclerosi si prende la vittoria a mani basse :-( Saluti
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=0Hwa8tSXCVM
RispondiEliminaUna piccola cosa per farti gli auguri oppure
Noi tutti abbiam un compleanno ogni anno
Ed uno solo all'anno, ahimè, ce n'è
Ah, ma ci son trecensessantaquattro non compleanni
E quelli preferiamo festeggiar
Ma allora oggi è anche il mio non compleanno!
Davvero?! Com'è piccolo il mondo!
In tal caso... Un buon non compleanno A me? A te!
Un buon non compleanno A me? A te!
Or spegni le candele e rallegrati perché...
... un buon non compleanno aaaaaaaaaaaaa te!!!
da Alice nel paese delle meraviglie
:-)
Julia
Ho letto con piacere i pezzi La corrispondenza
@ Cri,
RispondiEliminaIl tempo passa per tutti, anche per Garbo (che ha superato il suo decimo compleanno), e anche per il suo autore che di compleanni ne ha superati molti di più. Ho voluto ricordarlo qui perché è uno di quei compleanni tondi tondi, di quelli che hanno lo zero nella seconda cifra e ho voluto scherzare un po’ con la preoccupazione riguardo all’inevitabile deterioramento delle funzioni fisiche e mentali o sul non aver colto molte opportunità esistenziali che mi si sono presentate sul mio cammino e che pure mi sarebbe piaciuto cogliere. Mi sembrava di aver fatto un lieve accenno a tutto questo, credevo passasse inosservato come pure passano inosservate tante altre cose che cerco (cerchiamo) di comunicare agli altri … evidentemente non avevo fatto i conti con te e con la tua vista d’aquila. :-)
Ciao
@ Antonio,
RispondiElimina7 nani (o diversamente alti), 7 colli (ma con Ombretta diventano 8), 7 peccati capitali (è importante conoscere le capitali, se ti piace viaggiare), 7 re di Roma, i magnifici sette, sudare 7 camicie, 7 cieli, 7 anni in Tibet, 7 doni dello Spirito Santo, 7 sigilli dell’Apocalisse, 7 Pleiadi, 7 stelle dell’Orsa, 7 isole delle Eolie, 7 isole Canarie, 7 isole della Maddalena, 7 spose per sette fratelli, bu-bu settete …. Il numero sette è il miglior talismano contro l’arterosclerosi e contro ogni tipo di demenza. Ti consiglio di applicarti di più, se non potresti ridurti come Maurizio Gasparri, attraversando la fase Angelino Alfano. :-)
Ciao
MG? AA? questa non me la dovevi proprio dire! Anche da demente sarò decisamente una persona più piacevole di loro. ;-)
EliminaPiù piacevole senza alcun dubbio e sarà anche più difficile per qualsiasi demenza aggredire e vincere facilmente le tue capacità intellettive. Tuttavia ricordavo a te, a me, e a chiunque ci legga come sia più facile per tutti virare verso l'angelino alfano o il gasparri mood, invece che elevarsi verso vette più alte. In sostanza, se risulta impossibile che Gasparri possa dire o fare qualcosa di intelligente, non è altrettanto difficile che una persona intelligente possa fare gasparrate. Per questo ti consigliavo l'esercizio, perché l'intelligenza partirà pure da basi genetiche o da disposizioni neuronali particolari, ma necessità anche di tanta pratica e di esercizio continuo.
EliminaCiao
Confermo quanto dici, quella che chiamiamo intelligenza (non sono sicuro di averne) è comunque uno strumento delicato e nella forma che circola tra gli umani anche relativamente recente! AA e MG sono la dimostrazione (più o meno) vivente che l'entropia vince contro gli stati complessi, in altre parole diminuire in complessità è più facile che aumentare, ovvero la degenerazione è dietro l'angolo. Calvino suggeriva di mandare a memoria più poesie possibili per tenerci compagnia quando saremo vecchi, la memoria non è mai stato il mio forte ma prendendo spunto da Pessoa, sogno la realtà e la riempio di poesie. Ciao
Elimina@ Julia,
RispondiEliminagrazie Julia per esserti ricordata del mio compleanno e anche dei miei "non compleanni" :-), anch'io sempre più spesso mi sento come Alice nel paese delle meraviglie, fra bianconigli, stregatti, lepri marzoline, cappellai matti, a giostrarmi fra una partita di croquet e un finto te, fra bizzose regine, a volte mi sento un nano e altre volte un gigante e anch'io mi chiedo se sarò lo stesso dopo aver attraversato lo specchio. Grazie infinite.
P.S. Mi conforta sapere che La corrispondenza non è passato inosservato. :-)
Auguri con leggero ritardo, ma sempre sinceri.
RispondiEliminaAnche il mio Blog si avvicina al decimo anniversario, a novembre; io moltiplico per sette a dicembre ed i giochi sono fatti.
Luigi
@ Luigi,
RispondiEliminagli auguri sinceri sono sempre graditi, non importa se in ritardo. All'inizio non credevo che questo blog sarebbe durato tanto, mi ero detto: "Proviamo!". Per strada mi sono lasciato coinvolgere, anche troppo talvolta, ora è un periodo di bonaccia ... non spira un alito di vento e le vele sono stancamente flosce.
Ciao
Io mi sono ritagliato un mio spazio dove dico/scrivo ciò che mi aggrada, quando non mi è di peso, tenendomi compagnia in compagnia degli amici elettronici che mi rendono visita.
EliminaBonaccia? poco male, poi il vento riprende a soffiare e si cazzano le vele; lasco, bolina, traverso, ecc... a ritrovare sensazioni e se stesso.
Ciao da LUIGI ex marinaio d'acqua dolce!
"Non sai bene se la vita è viaggio, se è sogno, se è attesa, se è un piano che si svolge giorno dopo giorno e non te ne accorgi se non guardando all'indietro. Non sai se ha senso. In certi momenti, il senso non conta. Contano i legami."
RispondiEliminaJorge Luis Borges
Quel che non so dire è molto più di quel che dico.
Tantissimi auguri, Garbo, seppure in ritardo......
Emme punto
Si festeggiano ancora i compleanni? Se penso alla fatica che si fa per fare in modo che il tempo che passa non appaia sulle nostre facce, direi di no...
RispondiEliminaMa a chi fa piacere, come a te, che la cosa si sappia, non si può fare a meno di lasciare un caro augurio con un abbraccio.
http://specchio.ilcannocchiale.it
Auguri😊!
RispondiEliminaNou
@ Emme punto - Specchio - Nou,
RispondiEliminasemplicemente grazie!
Buon non compleanno e anche buon compleanno (in ritardo)
RispondiElimina@ Berica,
RispondiEliminadoppiamente grazie ;-)
SUSSIDIO PEDAGOGICO PRO GARBO
RispondiEliminaUna massa di imbecilli
con un matto scemo inchiodato ad una croce
come riferimento,
rassegnati all'ingiustizia,
che accettano la sofferenza:
il massimo per ricchi e potenti
che vogliono continuare a fare come cazzo si pare.
Continua su: www.giamba2016.ilcannocchiale.it
Causa computer guasto ho letto solo oggi che è il tuo compleanno e ti faccio i migliori auguri per te e per il tuo blog, che leggo sempre volentieri, più si va avanti e per certi aspetti si migliora...per altri aspetti degli anni che passano ci si prepara in vari modi. Belle le vignette, io amo molto Charlie Brown e quel simpatico di Snoopy di cui avevo i diari di scuola negli anni '70 e le altre pubblicazioni dell'epoca.
RispondiEliminaPer il resto a volte penso che "I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti" (Nazim Hikmet) e non so se penso a queste parole per tirarmi su di morale o altro, ma ancora augorni anche se in ritardo.
Alla prossima e ti auguro il meglio
@ Accade,
RispondiEliminati ringrazio, belle parole e altrettanto belle citazioni. La mia impressione è che questo blog è migliorato per quanto riguarda le immagini e l'impaginazione, sui contenuti devo aver perso per strada un po'di smalto e di entusiasmo per questo blog.
Auguro il meglio anche a te, un abbraccio.