sabato 31 ottobre 2020

SEAN SEAN

















 

4 commenti:

  1. Addio ad un attore come Sean Connery di una grandezza così gradevole che rivederlo non stanca mai, come nel film "Il Nome della Rosa". Certo, è stato l'agente 007 più bravo e più convincente di altri ma oltre al film che ho citato prima ci sono "Gli Intoccabili" (un vero capolavoro da tutti i punti di vista).

    Mi permetto di consigliare il film "Scoprendo Forrester" dove interpreta il ruolo di uno scrittore che ha pubblicato un solo libro di successo, vive nel Bronx in un quartiere non facile e aiuta un giovane scrittore afroamericano ad emergere. Se lo trovate prendetelo perché è un film erroneamente considerato minore, e invece è molto bello con tanti spunti di riflessione.

    La musica di Ennio Morricone ci sta benissimo
    Bel post Garbo, bel post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un grande attore, hai ragione, non stanca mai rivederlo in ogni suo film, pensa che l'unico James Bond che rivedo volentieri è quello interpretato da lui, per il resto non è il mio genere di film preferito.
      Ho apprezzato anche Scoprendo Forrester, mentre ho apprezzato molto meno la comparsata come padre di Indiana Jones, mi pare, ma anche i grandi attori devono campare :-)
      La musica di Morricone, questo brano in particolare, mi è venuto in mente spontaneamente per assonanza fonetica col suo nome di battesimo.
      Grazie ancora Accade, ciao

      Elimina
  2. Risposte
    1. E' morto James Bond, ma anche Guglielmo da Baskerville, Jimmy Malone, Riccardo Cuor di Leone, Re Artù, William Forrester, Bartholomew "Barley" Scott Blair, Marco Ramius, ..., e forse sarebbero morti adesso anche Gandalf e Albus Silente se solo avesse accettato di interpretare anche questi ruoli.
      Ciao

      Elimina