venerdì 26 giugno 2020

ECCE HOMO


Antonio Ciseri, Ecce Homo, Museo D'Arte, Lugano (dettaglio). 




Raffaello Sanzio, Trasporto di Cristo al sepolcro, Pala Baglioni, scomparto centrale, Galleria Borghese, Roma, 1507.

Sopra la panca la capra campa



Tutti a  criticare il povero Salvini perché non è normale e nemmeno umano divorare ciliegie mentre Zaia parla di bambini morti in un ospedale del veronese a causa di un batterio; perché, parlare di bambini morti in un'osteria sarebbe normale? E umano?


Geppetto & Mastro Ciliegia

Scelgo Zaia: aspettate solo che lo trovi ...

Migrante costretto a raccogliere limoni nelle campagne siciliane a due euro l'ora per dodici ore di fila.

Grappa Salvino sigillo nero

Professorone di sinistra radical chic

Buttafuori del Papeete Beach Disco Club con appuntato il distintivo della categoria: Alberto da Balliamo

Prenotano un privé al Kursaal di Udine a nome "Centro Stupri", il Questore emette un'ordinanza di chiusura per la discoteca, si scopre che gli autori di questa bravata sono tutti rampolli della Udine "bene", figli di papà, che hanno pure fatto delle felpe con questo slogan (perché i cretini amano le felpe con le scritte?), che riversavano sui loro profili twitter il loro razzismo e il loro sessismo, oltre alla loro stupidità e vuotezza. Uno dei protagonisti è Alberto Dell'Ava, figlio di Carlo Dell'Ava, proprietario dei prosciuttifici Dell'Ava di San Daniele, ora sparsi in tutto il Friuli, Evidentemente il signor Dell'Ava ha allevato suo figlio come alleva i suoi maiali.


"Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due". (George Orwell, La fattoria degli animali).

Siamo rimasti in tre, tre somari e tre Neanderthal ... uno gira l'avamposto, l'altro attacca il fronte opposto, uno sfodera il trombone, l'altro è proprio un gran ... 

Emilio Fede evade dagli arresti ai domiciliari a Milano e con la moglie va a festeggiare il suo compleanno sul lungomare di Napoli; quando arrivano i carabinieri ad arrestarlo esclama indignato: "Mi avete preso per un delinquente?".

Hanno tutti la stessa faccia ... e pure lo stesso nome

Il presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti avrebbe dovuto firmare l'ordinanza per abbattere i due macellai cacciatori padre e figlio che ieri hanno aggredito un orso nel suo territorio sul Monte Peller, vicino Cles.

"Le donne che espongono il proprio seno, si incarnano come mucche", dice il rabbino Baruch Gazahay, deputato del partito ultra.ortodosso Shas; ma gli uomini che espongono la propria colossale stupidità si incarnano come rabbini.

Feltri si dimette da giornalista! Le cose vanno davvero a rovescio, avrebbe dovuto essere il giornalismo a dimettersi da Vittorio Feltri.


Saffaello Sanzio, Madonna Sistina (dettaglio).



6 commenti:

  1. Carrellata schifosa, mi va di traverso la colazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi toccherà offrirti una colazione se e quando ne avrò l'opportunità, per il futuro, comunque, tienti lontano dal mio blog in ora pasti, è possibile che ritrovi altre carrellate di questo tipo, perché questo è ciò che passa il convento attualmente :-)

      Elimina
  2. Anche a me l'insieme di foto, che rendono molto bene l'idea del nostro paese, mi fanno venire un voltastomaco da morire. Però hai scelto bene, soprattutto Sgarbi portato via come nel quadro di Raffaello. Ma per il resto vedo che ce n'è per tutti, nessuno escluso. Mi verrebbe da dire: "Fermate il mondo. Voglio scendere!".
    Un salutone e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei scendere anch'io, se solo potessi, ma questo è il mio Paese e oltre Sgarbi c'è, per fortuna, anche Raffaello ...
      Ciao

      Elimina
  3. Post significativo ed esaustivo.
    Gli unici esseri con una faccia decente sono gli animali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Concordo con la tua acuta osservazione, gli animali sono più decenti.

      Elimina