venerdì 5 maggio 2017

HEY JOE


ELEZIONI IN FRANCIA


Macron à la viande

Le Pen avec Asterix et Obelix


Le Pen à la diable

Fillon avec des légumes et crevettes

Mélenchon avec tomate

Mélenchon à la parmigiana

Très bon appetit pour vous!!!



La catena di fast food internazionale Burgher King ha lanciato prima in Giappone ora anche in Italia un nuovo panino nero: lo chiamerà Martin Burgher King.






Il principe Filippo di Edimburgo, consorte della Regina Elisabetta II, si ritira all'età di 96 anni dagli impegni pubblici, molte le interpretazioni per questo gesto, qualcuno ha ipotizzato anche che fosse morto ... la spiegazione in realtà è molto più semplice, gli è venuto un forte mal di testa. Anche l'età contribuisce, sia lui che Elisabetta hanno oltrepassato la novantina e già il duca di Cambridge, William, si sta scaldando a bordo campo per l'eventuale successione. Certo, è un peccato, già dopo la brexit ero stato costretto a cancellare Liz dalla lista degli amici su facebook, ora mi toccherà cancellare anche Phil ... 




Domatore di cavalli colpito dallo zoccolo della zampa posteriore di un cavallo in pieno ... ai ... vicino a ... si, li, mi avete capito ... tutti gli spettatori terrorizzati, ai maschi presenti è venuta la pelle d'oca e un brivido freddo ha attraversato loro la schiena. Ora il poveretto, dopo le dovute cure, canta nel coro delle voci bianche di San Pietro in Vaticano. 








Se mi avessero detto, anche solo qualche giorno fa, che il PD avrebbe proposto una legge atta a depenalizzare la cosiddetta "legittima difesa" in caso di intrusione di ladri o malintenzionati nella propria abitazione, non ci avrei creduto; penso che il PD sia un partito di arroganti, di arrivisti, di opportunisti, ma non credevo anche di fascisti. Ma avrei creduto ancora meno che ad ostacolare, e con veemenza, tale legge potessero essere Salvini e Berlusconi. questi ultimi non sono contrari al principio di depenalizzare la difesa, anzi, credono che la legge sia troppo poco libertaria in merito. Metterebbero volentieri il filo spinato elettrificato, cani feroci che azzannano alla gola, il fossato con i coccodrilli e introdurrebbero anche il diritto alla tortura, se potessero. Mentre il PD avanza questa proposta di legge solo per intercettare consensi: grazie a programmi di informazione del cazzo siamo, infatti, convinti che stia avvenendo una vera e propria invasione da altri Paesi, che sia l'invasione di straccioni e di violenti che vogliono fare la bella vita senza lavorare, e che ci porteranno via tuttu chillu che è u nuosto! Un politico autentico non dovrebbe inseguire demagogicamente le paure del popolo, dovrebbe anzi dissiparle rassicurando con parole, con l'informazione corretta e con i fatti, facendo cioè sentire di più la presenza dello Stato nel territorio, prevenendo il crimine ed organizzando nelle città e nei quartieri, con la cooperazione delle associazioni spontanee e dei sindaci, eventi che migliorino la conoscenza reciproca fra i cittadini e gli stranieri. Varare una legge che permetta l'uso di armi in casa è un avallare l'idea che il pericolo esiste ed è reale, non enfatizzato, e che lo Stato è impotente quindi dovete difendervi da soli. Senza contare che armare i cittadini non ha mai risolto niente, anzi, ha sempre complicato enormemente i problemi di criminalità; una pistola o un fucile per possederli devi essere un uomo equilibrato, un'arma nelle mani di uno squilibrato è sempre letale, come vediamo tutti  giorni nei fatti di cronaca e negli episodi di terrorismo. E dopo devi anche saper sparare, dove saper sparare non vuol dire saper centrare un capello ad un chilometro di distanza, ma sapere quando e come usare un'arma e saper colpire nei centri non vitali, quelli in cui fermi un malintenzionato evitando se possibile di ucciderlo.



Monica Bellucci ha annunciato su Paris Match che ha un nuovo compagno ... misterioso ... perché mi guadate tutti così? Vi assicuro che non si tratta di me ... è vero, sono misterioso anch'io ed è anche vero che lei non mancava mai di mettermi un like o un cuoricino ogni volta che mettevo una mia foto in perizoma sul mio profilo facebook ... il fortunato dev'essere qualcun altro, ci dev'essere per forza qualche altro bel tenebroso in giro oltre me. 
E poi, io sto ancora cercando la mia anima gemella, una fanciulla con occhi d'acquamarina, capelli come spighe mature di grano, collo d'alabastro ... si, insomma di bell'aspetto, certo! Seria. Colta. Max 45enne. Romantica. Defighettizzata. Ma soprattutto intelligenteSolo a lei dedicherò i migliori giga della mia vita.

Telefonami ore fasti al seguente numero:



Ti aspetto qui.



A quest'ora ... puntuale!



Hey Joe, where you goin' with that gun of yours?
Hey Joe, I said where you goin' with that gun in your hand, oh
I'm goin' down to shoot my old lady
You know I caught her messin' 'round with another man
I'm goin' down to shoot my old lady
You know I caught her messin' 'round with another man
And that ain't too cool
Huh, hey Joe, I heard you shot your mamma down
You shot her down now
Hey Joe, I heard you shot your lady down
You shot her down in the ground, yeah
Yeah
Yes, I did, I shot her
You know I caught her messin' round, messin' round town
Yes I did, I shot her
You know I caught my old lady messin' 'round town
And I gave her the gun
And I shot her
Alright
Shoot her one more time again, baby
Yeah
Oh, dig it
Oh, alright
Hey Joe
Where you gonna run to now, where you gonna go?
Hey Joe, I said
Where you gonna run to now, where you gonna go?
I'm goin' way down south
Way down to Mexico way
Alright
I'm goin' way down South
Way down where I can be free
Ain't no one gonna find me
Ain't no hang-man gonna
He ain't gonna put a rope around me
You better believe it right now
I gotta go now
Hey, Joe
You better run on down
Goodbye everybody



9 commenti:

  1. Diciamo che se mi mettessero su un tavolo in piatto di Le Pen a la diable e uno di Macron à la viande, sceglierei decisamente il secondo.
    Che omo sensa creansa! Ma come se fa a cancelar la Liz e Phil da faceboc? Ghe vol un pocheto de rispeto par i vecioti, ndemo ostrega!
    Povero domatore, verrebbe la pelle d'oca pure a me. Comunque c'è un lieto fine: ha trovato un posto di lavoro nel coro.
    L'ultima trovata del nostro governo di mer.. mi ha fatto incazzare tanto, davvero. Sono una massa di cervelli miseri, senza cultura, senza idee propositive, sono privi di buon senso e dignità, sono dei cagasotto in cerca dei voti della destra. Io, un'arma tra le mani non la prenderò mai. Imbecilli.
    Miseriaccia boia, nell'ultimo punto, ahimè, purtroppo sono non classificabile, vorrà dire che mi accontenterò della tua amicizia ^.^
    Ciao Garbo. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Francia si è giocata una partita fra Renzi/Macron e Le Pen/Salvini, se si verificasse una cosa così qui da noi io sceglierei di trasferirmi in un Paese civile.
      Mi go avù un pocheto de rispeto par i vecioti, difati li go mandà tuti al tu indiriso de faisbuc, così te li bauchi tuti ti, ostrega! Son sta brau?
      Quale sarebbe l’ultimo punto? In questo periodo va così, tutte mi dicono che è meglio rimanere amici … avrò perso il mio charme?
      A parte gli scherzi, per me non è un contentino, ma un onore sentirmi amico tuo, non devo dirti nient’altro.
      Ciao

      Elimina
  2. Metti in rete foto tue in perizoma ed io non ne so niente? Hai facebook e io non ne so niente? Perché noi donne dovremmo risolvere equazioni se ci basta sbattere un po’ le ciglia, fare qualche moina e la voce dolce per strapparvi il numero di telefono? Andrei ovunque, anche sulla luna, butterei via l’orologio ad aspettare e gli regalerei i migliori giga della mia vita, se solo qualcuno me lo chiedesse. Quel max 45enne … ehm … non si potrebbe contrattare? Sono fuori solo di un pelo.
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Non ho facebook, l'ho avuto qualche anno fa e sono fuggito per disperazione, trovo che sia il sistema più superficiale per stare insieme ad altre persone e trovo che ti sottrae diversi percentili di QI così, di botto, appena finito di iscriverti ... finché trovo dialogo, anche con una sola persona, sto qui in rete, altrimenti chiudo e vado a portare il cane a spasso ai giardinetti o a seguire i cantieri. Non hai idea di quanto io possa essere sexy in perizoma ... per tua fortuna :-) Moine, battito di ciglia, voce dolce ... se non risolvi l'equazione non aspettarti nulla. Se qualcuno te lo chiedesse? Faccetta nera, bell'abissina, aspetta e spera che già l'ora s'avvicina ... scherzo :-) Un pelo? Ma non lo sai che per un pelo Martin perse la capa?
    Sei sempre nel mio cuore

    RispondiElimina
  4. bella anche la carrellata internazionale, diciamo così, :-) hai visto questa, quelli hanno fatto un campionato nazionale e il pd lo paragona a un torneo di calcetto parrocchiale! Sono lungimiranti.
    Riguardo alle progressive sorti di questi giorni stiamo correndo spediti verso la conquista del farfarwest. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto fatica a leggere la pagina che mi proponi, mi compare insistentemente la richiesta di iscrizione a facebook che copre una buona fetta di pagina. Odio comunque queste sovrapposizioni, questi paragoni estemporanei di cose completamente diverse, questa voglia tutta italica di salire sul carro del vincitore (Kennedy, Blair, Podemos, Tsipras, Obama, Macron, Trump ... ciascuno si lega al vincitore che auspica e poi ne copia la modalità e il look). Tutto questo interesse, a mio parere eccessivo e inaudito per la elezioni francesi si deve al fatto che qui da noi sono mutati nel corso di questa legislatura più di un governo all'anno, senza ricorso alle urne e senza che il risultato elettorale fosse netto a favore di qualcuno ... c'è voglia di andare al voto.
      Il far west che sembra essere uscito dal cilindro di questo governo ancora non me lo spiego del tutto: solo demagogia in vista di nuove elezioni? O c'è dell'altro? Siamo entrati nel tunnel della difesa preventiva, come hai scritto tu nel tuo ultimo, per un pericolo percepito e non reale.
      Ciao

      Elimina
  5. Beh, insomma, non voglio fare l'ottimista ma pensavo (per non dire che ero sicuro) che la Le Pen non sarebbe riuscita nei suoi intenti, anche se è cresciuta più del padre alle precedenti elezioni stravinte da Chirac (quando vinse al secondo turno con l'82%). Fra la fine degli anni '80 e gli anni '90 ho vissuto e lavorato in Francia, ho imparato a capire tante cose dei francesi e delle leggi dello stato. Ogni volta che ci sono gli scioperi dei loro contadini e lavoratori agricoli bloccano il paese. Tuttavia restano tante questioni aperte e il nuovo presidente francese ha parecchie cose da fare, parecchie cose da mettere a posto e in fretta.

    Sulla recente legge del nostro governo ci sarebbe da stendere un velo pietoso, come a volte si dice. Non hanno proprio il polso della situazione, pensano ad altro e anche quando cercano di fare qualcosa la fanno così tanto per provare a fare qualcosa (roba da basso impero romano, tipo Caligola). Fra pistole, fucili e colpi bassi hai trovato delle foto veramente evocative. La Bellucci è una donna così bella che non capisco perché a volte si affanni a mettersi in mostra in un modo o in un altro (che bisogno ha di dire certe cose? Mah...Confesso un mio limite). A volte penso che sulla Luna in fin dei conti ci si possa stare anche bene...un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
  6. Ah, dimenticavo. Ogni volta che ci sono le elezioni in Francia sono un po' meravigliato dalla velocità con cui si riesce a capire chi vince e chi perde, come anche la velocità con cui ci sarà il cambio di potere, visto che domenica ci sarà il passaggio delle consegne far vecchio e nuovo presidente e in poco tempo la Francia avrà un nuovo governo. Ariciao...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso il risultato era così netto che hanno rotto subito gli indugi, per questo il vincitore è stato annunciato quasi subito. Non so se è sempre così, conosco poco la situazione politica della Francia, però al contrario ho notato molti raffinati conoscitori del congegno politico d'oltralpe, non c'era uno che non sapesse chi erano Fillon, Melénchon, ... con chi .fossero sposati, l'età delle rispettive mogli, persino se qualcuno era massone o gay non dichiarato, incredibile.
      In effetti tutto il dibattito politico qui da noi si è incentrato sulle ennesime primarie del PD in cui Renzi è subentrato a Renzi e Orfini ad Orfini, oppure sulla legittima difesa: di notte, di giorno, al crepuscolo, e in caso di eclissi o di notti bianche? E durante il blackout? E chi lavora di notte? La Bellucci è una donna di spettacolo, che vive della sua immagine, qualsiasi cosa faccia o dica è spettacolo, e a volte dice o fa cose per far parlare di sé e non viceversa: credo che in molti, e non solo nello spettacolo, siano ormai prigionieri della loro immagine.
      Ciao

      Elimina