martedì 2 febbraio 2016

GONGOLO



















By Julia

21 commenti:

  1. Ah si? Non dirmi che gli anni passano anche per Garbo? Ma và, non ci credo! ^_^
    E' il tuo compleanno???
    Beh, se è così, allora: AUGURIIIIII ! Un bacetto.
    (Ginger e Fred sono stupendi e la musica è trascinante, bella davvero ^__^)

    RispondiElimina
  2. ma dai! è il tuo compleanno. Allora tanti auguri...anche se non è il tuo compleanno :-) ogni tanto pure io ripeto le tabelline ma quando passo ai sette nani, sette colli, sette peccati scatta la maledizione del sette e l'arteriosclerosi si prende la vittoria a mani basse :-( Saluti

    RispondiElimina
  3. https://www.youtube.com/watch?v=0Hwa8tSXCVM

    Una piccola cosa per farti gli auguri oppure

    Noi tutti abbiam un compleanno ogni anno
    Ed uno solo all'anno, ahimè, ce n'è
    Ah, ma ci son trecensessantaquattro non compleanni
    E quelli preferiamo festeggiar
    Ma allora oggi è anche il mio non compleanno!
    Davvero?! Com'è piccolo il mondo!
    In tal caso... Un buon non compleanno A me? A te!
    Un buon non compleanno A me? A te!
    Or spegni le candele e rallegrati perché...
    ... un buon non compleanno aaaaaaaaaaaaa te!!!

    da Alice nel paese delle meraviglie

    :-)

    Julia

    Ho letto con piacere i pezzi La corrispondenza

    RispondiElimina
  4. @ Cri,
    Il tempo passa per tutti, anche per Garbo (che ha superato il suo decimo compleanno), e anche per il suo autore che di compleanni ne ha superati molti di più. Ho voluto ricordarlo qui perché è uno di quei compleanni tondi tondi, di quelli che hanno lo zero nella seconda cifra e ho voluto scherzare un po’ con la preoccupazione riguardo all’inevitabile deterioramento delle funzioni fisiche e mentali o sul non aver colto molte opportunità esistenziali che mi si sono presentate sul mio cammino e che pure mi sarebbe piaciuto cogliere. Mi sembrava di aver fatto un lieve accenno a tutto questo, credevo passasse inosservato come pure passano inosservate tante altre cose che cerco (cerchiamo) di comunicare agli altri … evidentemente non avevo fatto i conti con te e con la tua vista d’aquila. :-)
    Ciao

    RispondiElimina
  5. @ Antonio,
    7 nani (o diversamente alti), 7 colli (ma con Ombretta diventano 8), 7 peccati capitali (è importante conoscere le capitali, se ti piace viaggiare), 7 re di Roma, i magnifici sette, sudare 7 camicie, 7 cieli, 7 anni in Tibet, 7 doni dello Spirito Santo, 7 sigilli dell’Apocalisse, 7 Pleiadi, 7 stelle dell’Orsa, 7 isole delle Eolie, 7 isole Canarie, 7 isole della Maddalena, 7 spose per sette fratelli, bu-bu settete …. Il numero sette è il miglior talismano contro l’arterosclerosi e contro ogni tipo di demenza. Ti consiglio di applicarti di più, se non potresti ridurti come Maurizio Gasparri, attraversando la fase Angelino Alfano. :-)
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MG? AA? questa non me la dovevi proprio dire! Anche da demente sarò decisamente una persona più piacevole di loro. ;-)

      Elimina
    2. Più piacevole senza alcun dubbio e sarà anche più difficile per qualsiasi demenza aggredire e vincere facilmente le tue capacità intellettive. Tuttavia ricordavo a te, a me, e a chiunque ci legga come sia più facile per tutti virare verso l'angelino alfano o il gasparri mood, invece che elevarsi verso vette più alte. In sostanza, se risulta impossibile che Gasparri possa dire o fare qualcosa di intelligente, non è altrettanto difficile che una persona intelligente possa fare gasparrate. Per questo ti consigliavo l'esercizio, perché l'intelligenza partirà pure da basi genetiche o da disposizioni neuronali particolari, ma necessità anche di tanta pratica e di esercizio continuo.
      Ciao

      Elimina
    3. Confermo quanto dici, quella che chiamiamo intelligenza (non sono sicuro di averne) è comunque uno strumento delicato e nella forma che circola tra gli umani anche relativamente recente! AA e MG sono la dimostrazione (più o meno) vivente che l'entropia vince contro gli stati complessi, in altre parole diminuire in complessità è più facile che aumentare, ovvero la degenerazione è dietro l'angolo. Calvino suggeriva di mandare a memoria più poesie possibili per tenerci compagnia quando saremo vecchi, la memoria non è mai stato il mio forte ma prendendo spunto da Pessoa, sogno la realtà e la riempio di poesie. Ciao

      Elimina
  6. @ Julia,
    grazie Julia per esserti ricordata del mio compleanno e anche dei miei "non compleanni" :-), anch'io sempre più spesso mi sento come Alice nel paese delle meraviglie, fra bianconigli, stregatti, lepri marzoline, cappellai matti, a giostrarmi fra una partita di croquet e un finto te, fra bizzose regine, a volte mi sento un nano e altre volte un gigante e anch'io mi chiedo se sarò lo stesso dopo aver attraversato lo specchio. Grazie infinite.
    P.S. Mi conforta sapere che La corrispondenza non è passato inosservato. :-)

    RispondiElimina
  7. Auguri con leggero ritardo, ma sempre sinceri.
    Anche il mio Blog si avvicina al decimo anniversario, a novembre; io moltiplico per sette a dicembre ed i giochi sono fatti.

    Luigi

    RispondiElimina
  8. @ Luigi,
    gli auguri sinceri sono sempre graditi, non importa se in ritardo. All'inizio non credevo che questo blog sarebbe durato tanto, mi ero detto: "Proviamo!". Per strada mi sono lasciato coinvolgere, anche troppo talvolta, ora è un periodo di bonaccia ... non spira un alito di vento e le vele sono stancamente flosce.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono ritagliato un mio spazio dove dico/scrivo ciò che mi aggrada, quando non mi è di peso, tenendomi compagnia in compagnia degli amici elettronici che mi rendono visita.
      Bonaccia? poco male, poi il vento riprende a soffiare e si cazzano le vele; lasco, bolina, traverso, ecc... a ritrovare sensazioni e se stesso.

      Ciao da LUIGI ex marinaio d'acqua dolce!

      Elimina
  9. "Non sai bene se la vita è viaggio, se è sogno, se è attesa, se è un piano che si svolge giorno dopo giorno e non te ne accorgi se non guardando all'indietro. Non sai se ha senso. In certi momenti, il senso non conta. Contano i legami."
    Jorge Luis Borges

    Quel che non so dire è molto più di quel che dico.
    Tantissimi auguri, Garbo, seppure in ritardo......
    Emme punto

    RispondiElimina
  10. Si festeggiano ancora i compleanni? Se penso alla fatica che si fa per fare in modo che il tempo che passa non appaia sulle nostre facce, direi di no...
    Ma a chi fa piacere, come a te, che la cosa si sappia, non si può fare a meno di lasciare un caro augurio con un abbraccio.
    http://specchio.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  11. @ Emme punto - Specchio - Nou,
    semplicemente grazie!

    RispondiElimina
  12. Buon non compleanno e anche buon compleanno (in ritardo)

    RispondiElimina
  13. SUSSIDIO PEDAGOGICO PRO GARBO

    Una massa di imbecilli

    con un matto scemo inchiodato ad una croce

    come riferimento,

    rassegnati all'ingiustizia,

    che accettano la sofferenza:

    il massimo per ricchi e potenti

    che vogliono continuare a fare come cazzo si pare.

    Continua su: www.giamba2016.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  14. Causa computer guasto ho letto solo oggi che è il tuo compleanno e ti faccio i migliori auguri per te e per il tuo blog, che leggo sempre volentieri, più si va avanti e per certi aspetti si migliora...per altri aspetti degli anni che passano ci si prepara in vari modi. Belle le vignette, io amo molto Charlie Brown e quel simpatico di Snoopy di cui avevo i diari di scuola negli anni '70 e le altre pubblicazioni dell'epoca.

    Per il resto a volte penso che "I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti" (Nazim Hikmet) e non so se penso a queste parole per tirarmi su di morale o altro, ma ancora augorni anche se in ritardo.
    Alla prossima e ti auguro il meglio

    RispondiElimina
  15. @ Accade,
    ti ringrazio, belle parole e altrettanto belle citazioni. La mia impressione è che questo blog è migliorato per quanto riguarda le immagini e l'impaginazione, sui contenuti devo aver perso per strada un po'di smalto e di entusiasmo per questo blog.
    Auguro il meglio anche a te, un abbraccio.

    RispondiElimina